Vai ai contenuti



Rete Didattica per Laboratorio Linguistico Professionale
Easy School Net Evolution

Per Laboratori Linguistici informatizzati, Aule di Informatica, Enti ed Istituti Scolastici
Easy School Evolution  .
La prima e unica al mondo in grado di inviare fino a 12 Audio e Video in real-time su rete LAN / WLAN.
La prima e unica al mondo con un modulo Linguistico Professionele con Audio-Attivo-Comparativo + Video su rete LAN / WLAN.
Easy School Net Evolution supera di gran lunga le prestazioni delle comuni reti di tipo Hardware senza essere vincolati da cablature e centraline esterne che limitano l'utilizzo della Rete Didattica e del Laboratorio Linguistico.
Easy School Net Evolution abbatte le mura della classe e permette l'utilizzo anche verso altre classi o altri PC all'interno dell'istituto grazie all'innovativa compressione Audio-Video che distingue il prodotto. Il futuro è già presente,  il concetto di Classi Mobili, spazi altermativi, sono assolutamente realizzabili con estrema semplicità grazie all'uso di EasySchool Net Evolution WI-FI.
Easy School Evolution Wi-FI pemetterà di utilizzare i computer normali o portatili, o Tablet Windows in tutta l'area dell'istituto e con tutti gli utenti, mai vista prima, con totale interazione Docente/studenti di risorse Audio-Video e Test Mutimediali interattivi.
Sotto alcune funzioni della Rete Didattica Linguistica Easy School Net Evolution :

Rete Didattica Multimediale Software Easy School Net Evolution con gestione della licenza d'uso docente su Key USB per consentire l'utilizzo della rete didattica  su altro PC docente o in altra classe;

  • Funzione  MULTY CHANNEL 4  AV INVIA IN TEMPO REALE fino a 4 (quattro) diversi SEGNALI  Audio/Video SIMULTANEI provenienti  da sorgenti esterne quali Videoregistratori, DVD,  TV, ecc.,  a singolo a o gruppi diversi  facilmente personalizzabili con la funzione Drag & Drop indipendentemente dal numero di PC nell’aula senza necessità di digitalizzare su file la fonte Audio-video esterna da trasmettere  garandendo la fluidità del video e trasmettendo un audio stereofonico professionale, adatto per i Laboratori Linguistici di tipo Professionale.
  • Funzione Digital Multy Channel 12 Video Digitale INVIA IN TEMPO REALE fino a 12 dodici diversi Audio/Video SIMULTANEI CD,  DVD, Video File , Audio File , a singolo a o gruppi diversi  facilmente personalizzabili con la funzione Drag & Drop indipendentemente dal numero di PC nell’aula senza necessità di digitalizzare il DVD garandendo la fluidità del video e trasmettendo un audio stereofonico professionale, adatto per i Laboratori Linguistici di tipo Professionale.
  • Gestione dei dispositivi quali Proiettore, DVD, video camere, ecc. direttamente dal pannello di controllo Easy Panel ;
  • Invio del monitor + voce o altro audio docente a uno/ a gruppi/ a tutti;
  • Invio del monitor + voce o altro audio docente a uno/ a gruppi/ a tutti a schermo ridotto per consentire l'operatività simultanea con gli alunni sul tema o programma spiegato;
  • Monitoraggio del processo di apprendimento con possibilità di controllare  i PC dell'aula  singolarmente, per gruppo, per Gruppi o tutta la classe su unica schermata in modo discreto ;
  • Visualizzazione  come monitor singolo oppure doppio o triplo Senza limitazione dei monitor controllati;
  • Intecom tra docente con singolo Studente per una comunicazione;
  • Funzione Chat con singolo/Gruppo/Gruppi o intera classe;
  • Voce/Audio  Docente a uno/ a gruppi/ a tutti  con audio  in qualità stereofonica;
  • Voce/Audio Studente  a uno/ a gruppi/ a tutti  con audio  in qualità stereofonica;
  • Ascolto Voce  o Audio PC del PC Studente in modo  discreto;
  • Formazione di  gruppi di lavoro personalizzabile senza limiti  (tutti i gruppi  possono parlare e ascoltare simultaneamente e l'insegnante può intervenire sulle singole discussioni);
  • Formazione di Tavoli di Riunione o sottogruppi senza limiti (tutti i sottogruppi gruppi possono parlare e ascoltare simultaneamente e l'insegnante può intervenire sulle singole discussioni);
  • possibilità di registrazione della traccia audio e della chat  di tutti i gruppi e sottogruppi per una consultazione futura;
  • Possibilità di registrazione della lezione in corso per un uso futuro;
  • funzione Richiesta di Aiuto e di comunicazione sulle Postazioni studenti disattivabile dal docente);
  • Funzione Rispondi / cancella chiamate con lista delle richieste di aiuto in ordine cronologica di arrivo ;   
  • Aiuto remoto delle postazioni Studenti con immediato scambio audio /video Tastiera  e mouse con un unico comando;
  • Scambio Audio/ Video  in tempo reale e alta  qualità a uno/ a gruppi/ a tutti;
  • Funzione registratore in digitale delle fonti Audio-Video per la creazione di lezioni multimediali;
  • Blocco/sblocco mouse e tastiere/ Oscuramento e blocco  Video  Studente
  • Accensione/spegnimento/riavvio remoto dei PC  Studenti
  • Trasferimento e ricezione  file    (utile per esempio per l'invio e la consegna dei compiti in classe)
  • Test di valutazione multimediale con possibilità di inserimento immagini, Audio e Filmati Video  con report e statistiche sulle risposte con personalizzazione del punteggio sulle singole risposte.
  • Gestione Elenco Classi, Studenti e docenti e Diversi layout della delle classi che riproducono esattamente le posizioni e i nomi degli studenti per singole classe personalizzabile dal docente per ogni materia.
  • Pannello di controllo su PC studente contenente la Registrazione delle presenze con possibilità inserimento nome e cognome, richiesta di Aiuto, Chat e Modulo Linguistico in Modalità Auto apprendimento ( le funzioni possono essere disabilitate dal PC docente).
  • Firewall Integrato per il Blocco e dell’accesso a internet   con lista personalizzabile siti consentiti o Vietati;
  • Gestione degli applicativi  con Firewall Integrato per il Blocco e dell’accesso ai Programmi con  lista personalizzabile programmi consentiti o Vietati;
  • Avvio e chiusura  remota degli applicativi
  • Controllo remoto degli applicativi in esecuzione nei PC studenti

Considerando la complessità del programma che contiene circa 136 funzioni e moduli optional diversi, consigliamo per avere maggiori informazioni o richiedere la demo e i manuali di compilare il  form. Riceverete per e-mail la documentazione, se desiderate potete chiedere di essere richiamati telefonicamente.

  

Easy School migliora l'apprendimente in classe e abbatte i costi di acquisto di centraline elettoniche esterne, di impianti per la cablatura apposita dell'audio e del video delle centraline di tipo Hardware, abbatte i consumi energetici e garantiste il funzionamento continuo in quanto non cè nessun componente hardaware che si possa "guastare" .  
La nuova interfaccia grafica facilita l'insegnante nell'uso rendendo il laboratorio mobile di facile  e immediato utilizzo.
Ogni click su un pulsante effettua esattamente il comando che rappresenta con su scritto la funzione eseguita.
Inoltre per rendere sempre visibili tutti i pulsalti i pannelli dei comandi, sono stati divisi i tre micro-aree.

ISTRUZIONE, LABORATORIO LINGUISTICO , MODULI DI APPRENDIMENTO

Qualità,  Semplicità d’uso , Flessibilità, Professionalità , Innovazione, Esperienza ventennale
adatta a tutte le materie didattiche non solo linguistiche, monitoraggio e assistenza degli studenti.

EasySchool Evolution è un sistema software modulare in grado di adeguarsi a nuove e diverse attività d’insegnamento, dalla scuola Primaria alle Università.
Il Modulo ES 12 Audio-Video  INVIA IN TEMPO REALE fino a 12  diversi SEGNALI  Audio/Video SIMULTANEI ,  a singolo a o gruppi diversi  facilmente personalizzabili con la funzione Drag & Drop indipendentemente dal numero di PC, Notebook, o Tablet  nell’aula senza necessità di digitalizzare su file la fonte Audio-video esterna da trasmettere  garandendo la fluidità del video e trasmettendo un audio stereofonico professionale, adatto per i Laboratori Linguistici di tipo Professionale.
Si potranno inviare DVD, o CD , o File Audio-Video Multimediali facilmente, basterà selezionare con il mouse gli studenti e trascinarli sulla finestra : es: Video1 , Video2 ... poi cliccare all'interno della finestra "Video" e selezioanre il FIle o il DVD da tramettere. Gli studenti riceveranno in real Time tutti i file selezionati simultaneamen te con una qualita Audio-VIdeo sbalorditiva!
MODULO LINGUISTICO PROFESSIONALE DVR
Particolare attenzione nella nuova versione Evolution  è prestata al Modulo Linguistico Professionale Digital Video Recorder giunto ormai alla sua quattrordicesiama edizione proponendo il meglio della tecnologia didattica applicata allo studio delle lingue.
Vi stupirà la fluidità del video e la perfezione dell'audio stereofonico. I comandi della nuova interfaccia grafica sono stati appositamente studiati per l'uso in ambienti scolastici e resi estremamete semplici nell'uso garandendo allo stesso tempo moltissime funzioni innovative.
Digital Video Recorder DVR è un Laboratorio Linguistico multimediale Professionale  progettato per sostituire il tradizionale sistema di registrazione nel laboratorio di lingua.
Il DVR sostutuisce e migliora il tradizionale registratore di cassette in funzione o dei più moderni registratori Hardware digitali ,  offrendo delle funzioni supplementari rispetto al classico laboratorio linguistico di tipo Hardware  per l’istruzione e l’apprendimento delle lingue in maniera autonoma.  Come accostamento di pratica di pronuncia, di video presentazione, di discussione audio e delle esercitazioni, il DVR crea un ambiente d'istruzione ed insegnamento semplice e soprattutto interattivo. Il Modulo Linguistico DVR fornisce tutte le funzioni che i sistemi hardware attuali hanno, più un insieme di caratteristiche avanzate uniche come la Registrazione simultanea Audio e  Video in Ingresso del Tipo DVD , VHS, TV o Video Camera  o dell'inserimento dei Test con il modulo Ex@m  impartiti in simultanea all'invio della fonte Audio o Audio + Video o della Chat interattiva.

DISCUSSIONE DI GRUPPO / GRUPPI
Una particolare attenzione va alla funzione di Easy School  “discussione di gruppo”  che riesce a far comunicare i gruppi creati a piacimento dell'insegnate in maniera semplicissima e con  funzionalità estremamente professionale ed innovativa.
Easy School Net Evolution, offre una avanzatissima e innovativa funzione sulla comunicazione di Gruppo. Si possono con un semplice click innumerevoli gruppi di lavoro, personalizzandoli con nomi e colori a piacere.ai gruppi di lavoro l'insegnante può svolgere la funzione "di Gruppo" creando veri e propri "tavoli di Riunione" (funzione innovativa del DVR) ai quali l'insegnante assegna a proprio piacere gli studenti "inserendoli" semplicemente con il mouse. Gli appartenenti al  Tavolo di riunione possono svolgere la propria attività linguistica, senza disturbare gli altri gruppi. E' anche possibile fare comunicare i gruppi fra loro. L'insegnante potrà partecipare alla discussione dei Gruppi di Lavoro cliccando con il mouse sul gruppo scelto  (che sarà in seguito evidenziato da una cornice di colore azzurro) o sul singolo studente.
Con Easy School Net è facilissimo creare Gruppi ed effettuare la  COMUNICAZIONE DI  GRUPPO: far comunicare gli alunni fra loro, creare con un semplice clik gruppi di lavoro personalizzati , senza limiti sul numero di gruppi,  o sul numero di studenti  da fare associare  ai vari gruppi. Poter  intervenire sui gruppi, comunicare con un singolo, con un gruppo, o diversi gruppi o far comunicare gruppi con altri gruppi.
Con  il  nuovo Digital Video Recorder  è possibile registrare le conversazioni o le chat dei vari gruppi di lavoro, per una consultazione futura sia da parte degli studenti che dall'insegnante

Easy School Net Evolution ,  offre una avanzatissima e innovativa funzione sulla comunicazione di Gruppo.
Infatti si possono creare con un semplice click innumerevoli gruppi di lavoro, personalizzandoli con nomi e colori a piacere.
Oltre ai gruppi di lavoro l'insegnante può svolgere la funzione "Discussione di Gruppo" creando veri e propri "tavoli di Riunione" ai quali l'insegnante assegna a proprio piacere gli studenti "inserendoli" semplicemente con il mouse.
Ogni Tavolo di riunione potrà svolgre la propria attività lingusitica, senza disturbare gli altri gruppi. E' anche possibile fare comunicare i gruppi fra loro. L'insegnante potrà partecipare alla discussione dei Gruppi di Lavoro cliccando con il mouse sul gruppo scelto (che sarà in seguito evidenziato da una cornice di colore azzurro). il Nuovo Digital Video Recorder rende possibile la registrazione delle conversazioni effettuate dei vari gruppi di lavoro, per una consultazione futura sia da parte degli studenti che dall'insegnante.

Easy School Net Evolution comprende molte  funzioni che agevolano l'insegnamento  e svolgono il controllo totale sui PC studenti, un esempio concreto sono i moduli Exam e i moduli Firewall per il controllo dei programmi e gli accessi a internet.

L'invio di fonti Audio-Video Mutimediali, non sarà più un problema, grazie alla semplicità d'uso di Easy School Evolution. L'invio di qualsiasi contenuto Audio-Video è possibilè senza necessità di "digitalizzare" i contenuti.

Easy School SRL
Zona Industriale San Cataldo Scalo (CL) - ITALY

Torna ai contenuti